GOOGLE STREET VIEW TREKKER

Passeggiate lungo i sentieri di una meraviglia mondiale.

UN ESEMPIO il Grand Canyon

Trekker, il nostro ultimo dispositivo per la raccolta di immagini, è un sistema composto da uno zaino indossabile che ci permette di avventurarci in località accessibili solo a piedi. La possibilità di portare Street View in zone remote e impervie come il Grand Canyon è una grande opportunità per rendere accessibile al grande pubblico la bellezza e la storia di luoghi come questi.

Il terreno accidentato, le creste e i ripidi sentieri del Grand Canyon sono la cornice perfetta per mostrare le funzionalità del Trekker. I sentieri stretti sono inaccessibili ai nostri dispositivi Street View tradizionali quali auto, trike e trolley, ma sono ideali per il Trekker, il nostro zaino indossabile. Grazie alle sue dimensioni compatte, il Trekker è poco ingombrante, facile da manovrare e riprende le immagini automaticamente durante il cammino. Il Trekker è gestito da un dispositivo Android ed è composto da 15 obiettivi collocati sulla parte superiore della struttura di supporto. Ciascun obiettivo è posto a un’angolazione diversa, consentendo di riunire le singole immagini in una vista panoramica a 360 gradi.

Ci sono voluti circa 3 giorni e un team di 10 googler e 5 trekker per fotografare con precisione i principali sentieri del margine sud del Grand Canyon. Due squadre sono scese con i Trekker lungo il Bright Angel Trail, hanno trascorso la notte in tenda presso il Phantom Ranch e sono risalite il giorno successivo lungo il South Kaibab Trail. Altre tre squadre dotate di Trekker sono rimaste nella parte superiore del Grand Canyon per riprenderne delle immagini lungo il margine e il South Rim Trail. Il nostro team si è avventurato anche nella raccolta di immagini del Meteor Crater, alle porte del Parco Nazionale del Grand Canyon.

Per continuare a rendere Google Maps il più completo e accurato possibile, abbiamo in programma di andare con i Trekker in altri luoghi accessibili solo a piedi. Siamo impazienti di condividere con te le future raccolte, che ritrarranno luoghi unici in tutto il mondo: dai sentieri nelle foreste ai passaggi all’interno di antichi castelli e altro ancora. 

 
Street View Trekker